VISIONE

E

MISSIONE

//www.padovapaintball.com/wp-content/uploads/2020/05/banner_sports.jpg

All Stars Action Parks è un progetto della Sports Investments Srlsd.

A.S.A.P. è il progetto societario focalizzato principalmente sull’attività sportiva di base, amatoriale e ludico-motoria, della specialità di tiro del paintball. Attraverso questo progetto intendiamo: promuovere il paintball, far provare a più persone possibili questo nuova disciplina e aumentare il numero dei nostri tesserati per partecipare a gare e tornei federali.

Attualmente sono attivi due centri a Padova, uno indoor e uno outdoor (in arrivo a breve), nei quali si può provare il fantastico sport del paintball.

Lo scopo del progetto è quello di procurare benessere e divertimento alle persone che scelgono di provare il paintball nei nostri centri e al contempo sfruttare questa esperienza come un'occasione per la crescita personale.

Il paintball è considerato uno sport estremamente adrenalinico proprio per il fatto che è l'unica specialità di tiro, tra quelle presenti nel Coni attraverso la Fidasc, nella quale sono gli atleti stessi a bersagliarsi, risultando così ideale per l'attivazione del meccanismo attacco/fuga. In questo modo possiamo sfruttare l'occasione della partita a paintball per insegnare ad esempio cosa sia lo stress, quali siano le sue cause, i suoi effetti e come gestirli per diventare più performanti anche nelle altre attività e azioni quotidiane.

All Stars Action Parks opera quindi con il proposito di riuscire a produrre un'esperienza talmente positiva da motivare i giocatori a tornare nei nostri centri portando altri amici a cui far provare il paintball e/o intraprendere i corsi e gli allenamenti, entrando a far parte delle nostre squadre, per partecipare ai campionati italiani federali di questa specialità di tiro.

Il risultato che si vuole ottenere è quello di realizzare nell’All Stars Action Park un luogo per il movimento fisico, il divertimento, l’aggregazione sociale e l'arricchimento culturale e intellettuale: lo sport ma soprattutto il paintball è per noi il mezzo per attuare queste cose e con esse diffondere una mentalità, uno stile di vita e tutti i principi nei quali crediamo e che riteniamo fondamentali per raggiungere il benessere sia fisico che mentale.

Crediamo molto nella nostra missione e per essere sempre più efficaci non perdiamo occasione per formarci e aggiornarci attraverso la partecipazione a corsi, approfondimenti, laboratori e seminari interdisciplinari ed in particolare a quelli organizzati dalla Scuola dello Sport del Coni che ci hanno permesso, tra le varie cose, di diventare Scuola Federale di paintball.

  • Riconoscimento Sports Investments Srlsd Scuola Federale