A chi è rivolto?
A tutte quelle persone, a partire dai 10 anni in versione soft o 14 anni in versione extreme, che hanno come obiettivo quello di migliorare la propria risposta ad eventi fisici o psico-emotivi in grado di produrre stress (es. dolore provocato dall'essere colpiti o paura di essere nuovamente colpiti). Questo corso ti darà la possibilità di unirti alla nostra squadra e gareggiare assieme a noi nei tornei provinciali, regionali, interregionali, nazionali FIDASC e internazionali UPBF.
Come si sviluppa?
Il corso di avviamento dura un mese e si sviluppa in quattro appuntamenti:
Perchè praticare il paintball?
Lo sport può essere di fondamentale importanza per il sano sviluppo personale e di conseguenza per il sano sviluppo
della società nella quale viviamo. Il paintball è l'unica specialità di tiro dove è possibile bersagliare altri giocatori e dove,
allo stesso tempo e in tutta sicurezza, loro possono bersagliare te. Questa situazione che è l’ideale per
l’attivazione del famoso meccanismo "fight or flight (attacco/fuga)" ci permette di insegnare ad esempio cosa sia
lo stress e come poter affrontare in modo efficace i diversi stimoli a cui siamo continuamente sottoposti ricorrendo anche, ad esempio, alla forza del “self talk”... il tutto in un contesto di gioco
estremamente divertente. La nostra società, data la nostra mission, ha ideato un modello di allenamento unico nel panorama del paintball italiano che mira al benessere tanto fisico quanto mentale, aiutandoti a potenziare le tue capacità realizzative e relazionali, successivamente spendibili in ogni altro ambito.
Quanto costa?
Il costo è di 160€.
Sono disponibili per il 2024, per i primi iscritti nelle categorie femminile, under 16 e under 19, venti voucher di partecipazione gratuita. Per i primi iscritti nella categoria maschile e over 40 invece sono disponibili dieci voucher che riducono del 50% il costo di partecipazione, il tutto grazie ad un progetto finanziato dalla Fidasc e dal Coni.
Cosa comprende? Cosa serve?
Comprende tutta l'attrezzatura necessaria incluse le palline e il tesseramento federale amatoriale (Fidasc). Serve entusiasmo, propensione all'ascolto, all'osservazione, all'azione e il certificato medico per attività "non agonistica".