CORSI

DI AVVIAMENTO

ALL'ALTO LIVELLO

MIGLIORARE la capacità di rispondere a stimoli fisici e psicoemotivi è il fine, il paintball è il mezzo... ENTRA IN SQUADRA!


A chi è rivolto?
A tutte quelle persone, a partire dai 14 anni, che hanno come obiettivo quello di migliorare la propria risposta agli stimoli fisici (es. dolore provocato dall'essere colpiti) e agli stimoli psicoemotivi (es. paura di essere nuovamente colpiti). Questo corso ti darà la possibilità di unirti alla nostra squadra e gareggiare con noi nei tornei provinciali, regionali, interregionali, nazionali federali e internazionali UPBF.

Come si sviluppa?
Il corso di avviamento dura un mese e si sviluppa in quattro appuntamenti:

  • una sessione teorica di due ore nella quale verrà presentata la disciplina del paintball e i meccanismi e sistemi di gestione dello stress (teoria del corso team building stress management)
  • due sessioni di allenamento di due ore ciascuna nella quale verranno spiegati, provati e ripetuti i fondamentali tecnici, atletici e tattici dello sport del paintball
  • una sessione di gara in modalità torneo a conclusione del percorso.
    Quando?
    Puoi prenotare la tua sessione durante la settimana oppure il sabato o la domenica! Cercheremo di organizzare le richieste per creare delle classi di 2-6 persone

  • Perchè praticare il paintball?
    Lo sport può essere di fondamentale importanza per il sano sviluppo personale e di conseguenza per il sano sviluppo della società nella quale viviamo. Il paintball è l'unica specialità di tiro dove è possibile bersagliare altri giocatori e dove, allo stesso tempo e in tutta sicurezza, loro possono bersagliare te. Questa situazione che è l’ideale per l’attivazione del famoso meccanismo fight or flight (attacco/fuga) ci permette di insegnare ad esempio cosa sia lo stress e come poter affrontare in modo efficace i diversi stimoli a cui siamo continuamente sottoposti ricorrendo anche alla forza del “self talk”... il tutto in un contesto di gioco estremamente divertente. La nostra società, data la nostra mission, ha ideato un modello di allenamento ancora unico nel paintball e che mira al benessere tanto fisico quanto mentale aiutandoti a potenziare le tue capacità realizzative e relazionali spendibili poi in ogni ambito.

    Quanto costa?
    Il costo è di 160€.
    Sono disponibili per il 2022, per i primi iscritti nelle categorie femminile e under 18, venti voucher di partecipazione gratuita. Per i primi iscritti nella categoria maschile invece sono disponibili dieci voucher al 50% del costo. Il tutto grazie ad un progetto finanziato dalla Fidasc e dal Coni.

    //www.padovapaintball.com/wp-content/uploads/2021/04/Q4A7641.jpg

    Cosa comprende? Cosa serve?
    Comprende tutta l'attrezzatura necessaria incluse le palline e il tesseramento federale (Fidasc). Serve entusiasmo, propensione all'ascolto, all'osservazione, all'azione e il certificato medico "non agonistico".

    ISCRIVITI ORA!
    //www.padovapaintball.com/wp-content/uploads/2021/04/Q4A6816.jpg

    SUN TZU: LA TUA PERCENTUALE DI VITTORIA DIPENDE DA QUANTO CONOSCI IL CAMPO DA GIOCO, TE STESSO E L'AVVERSARIO

    FAI LA TUA MOSSA!

    +39 049 736 00 39

    //www.padovapaintball.com/wp-content/uploads/2021/04/vecteezy_close-up-of-hands-playing-chess-game-as-teamwork-concept-for-success_1236439-scaled.jpg