CORSI

DI AVVIAMENTO

AL PAINTBALL AGONISTICO

controllare e dominare la coordinazione mente-corpo è il fine, il paintball è il mezzo!


A chi è rivolto?
A tutte quelle persone, a partire dai 14 anni, che vogliono fare del paintball il proprio sport con l'obiettivo di migliorare la propria condizione e coordinazione psicoemofisiologica e mettersi alla prova gareggiando nei tornei provinciali, regionali, interregionali, nazionali e internazionali federali.

Come si sviluppa?
Il corso di avviamento dura un mese e si sviluppa in quattro appuntamenti.
Una sessione teorica di due ore nella quale verrà presentata la disciplina del paintball e i meccanismi e sistemi di gestione dello stress (teoria del corso team building stress management).
Due sessioni di allenamento di due ore ciascuna nella quale verranno spiegati, provati e ripetuti i fondamentali tecnici, atletici e tattici dello sport del paintball.
Una sessione di gara in modalità torneo a conclusione del percorso.
Quando?
Puoi prenotare la tua sessione durante la settimana oppure il sabato o la domenica! Cercheremo di organizzare le richieste per creare delle classi di 4-6 persone

Perchè praticare il paintball?
Per migliorare le proprie capacità realizzative e relazionali potenziando la propria condizione e coordinazione psicoemofisiologica. Il paintball è l’unica disciplina sportiva di tiro federale, nella quale si bersagliano altre persone anziché oggetti o sagome inanimate. Ci si può quindi ritrovare nel bel mezzo del gioco ad essere tanto la preda quanto il predatore. Questa particolare condizione risulta ideale per l’attivazione del famoso meccanismo attacco o fuga (fight or flight) conosciuto anche come reazione acuta da stress. E' per questo che, fin dalla prima partita, si potrà iniziare a osservare gli effetti fisiologici e psico emozionali dello "stress" su se stessi e sugli altri. Per ovvie ragioni di performance sarà allora necessario trovare e studiare, praticare e verificare, correggere e ripetere tutte quelle “soluAzioni” che avvantaggiano nel condurre, in gara come nella vita di tutti i giorni, se stessi e i propri compagni a centrare gli obiettivi senza dimenticare di godersi anche il percorso. Il bello è che se fallisci non c'è danno, ci si pulisce la macchia e ci si rimette in gioco!

Quanto costa?
Il costo è di 160€.
Sono disponibili per il 2021, per i primi iscritti nelle categorie femminile e under 18, 20 voucher di partecipazione gratuita. Per i primi iscritti nella categoria maschile invece sono disponibili 10 voucher del 50% del costo. Il tutto grazie ad un progetto finanziato dalla Fidasc e dal Coni.

//www.padovapaintball.com/sito2019/wp-content/uploads/2021/04/Q4A7641.jpg

Cosa comprende? Cosa serve?
Comprende tutta l'attrezzatura necessaria incluse le palline e il tesseramento federale (Fidasc). Serve entusiasmo ed è necessario consegnare il certificato medico "non agonistico" prima dell'inizio del corso.

ISCRIVITI ORA!
//www.padovapaintball.com/sito2019/wp-content/uploads/2021/04/Q4A6816.jpg

SUN TZU: LA TUA PERCENTUALE DI VITTORIA DIPENDE DA QUANTO CONOSCI IL CAMPO DA GIOCO, TE STESSO E L'AVVERSARIO

FAI LA TUA MOSSA!

3292280876

//www.padovapaintball.com/sito2019/wp-content/uploads/2021/04/vecteezy_close-up-of-hands-playing-chess-game-as-teamwork-concept-for-success_1236439-scaled.jpg