CORSI

DI AVVIAMENTO

AL PAINTBALL AGONISTICO

Vuoi intraprendere il paintball come un vero e proprio sport, entrando a far parte delle squadre che si allenano e partecipano ai campionati italiani federali di questa disciplina?


A chi è rivolto?
A tutte quelle persone, a partire dai 14 anni, che vogliono fare del paintball il proprio sport iniziando ad allenarsi per gareggiare nei tornei provinciali, regionali, interregionali, nazionali federali e internazionali.

Come si sviluppa? Cosa comprende?
Il corso di avviamento dura un mese e si sviluppa in quattro appuntamenti.
Una sessione teorica di due ore nella quale verrà presentata la disciplina del paintball e i meccanismi e sistemi di gestione dello stress (teoria del corso team building stress management).
Due sessioni di pratica di due ore l'una nella quale verranno spiegati, provati e ripetuti i fondamentali tecnici, atletici e tattici dello sport del paintball.
Una sessione di gara in modalità torneo a conclusione del percorso.
Comprende tutta l'attrezzatura necessaria incluse le palline e il tesseramento federale (Fidasc). E' necessario consegnare il certificato medico "non agonistico" prima dell'inizio del corso.
Sono disponibili nel 2021, per i primi iscritti nelle categorie femminile e under 18, voucher di partecipazione gratuita in virtù di un progetto finanziato dalla Fidasc-Coni.

Perchè praticare il paintball?
Per aumentare la capacità realizzativa e relazionale della mente e del corpo. Il paintball è l’unica disciplina di tiro, fra quelle presenti nella Fidasc-Coni, nella quale si bersaglia un altro essere vivente. Ci si può trovare ad essere, allo stesso tempo, la preda o il predatore. Questa situazione è ideale per l’attivazione del meccanismo attacco/fuga, meglio conosciuto come reazione da stress acuta, attivata dalla sintesi di adrenalina e noradrenalina e prolungata da quella del cortisolo. Risulta quindi indispensabile, per vincere la partita nel paintball come nella vita di ogni giorno, il controllo e la coordinazione mente/corpo. Se fallisci niente paura, pulisci la macchia e rimettiti in gioco!

//www.padovapaintball.com/sito2019/wp-content/uploads/2021/04/Q4A7641.jpg
//www.padovapaintball.com/sito2019/wp-content/uploads/2021/04/Q4A6816.jpg

IL PAINTBALL È COME GLI SCACCHI. LA TUA PERCENTUALE DI VITTORIA DIPENDE DA QUANTO CONOSCI IL CAMPO DA GIOCO, TE STESSO E L'AVVERSARIO...

FAI LA TUA MOSSA!

3292280876

//www.padovapaintball.com/sito2019/wp-content/uploads/2021/04/vecteezy_close-up-of-hands-playing-chess-game-as-teamwork-concept-for-success_1236439-scaled.jpg