Info: 329 22 80 876 anche Whatsapp padovapaintball@gmail.com
Aperti su prenotazione - Orario chiamate 9-12 15-19

RESPONSABILITA’ SOCIALE

Perchè giocare a paintball? Come questa disciplina può migliorare chi la pratica e di conseguenza la nostra società? Perchè scegliere i centri All Stars Sports Parks?

Partiamo dando le prime risposte:

ADRENALINA E CORTISOLO: Queste due sostanze sono, in poche parole, conosciute come il neurotrasmettitore del “combatti o fuggi” (adrenalina) e l’ormone dello stress (cortisolo). Uno dei più grandi studiosi in materia, Hans Selye, ha definito lo stress come una condizione aspecifica in cui si trova l’organismo quando deve adattarsi alle esigenze imposte dall’ambiente, il modo cioè, in cui ognuno di noi reagisce di fronte a problematiche o difficoltà. Lo stress diventa positivo quando ci stimola a tenere allenata la nostra capacità di adattamento psicofisico, permettendoci di affrontare prove e raggiungere obiettivi. Quando però la reazione allo stress raggiunge livelli elevati agendo sulla nostra capacità di concentrazione e sulla motivazione, allora parliamo di stress negativo. Una situazione che, protratta nel tempo, può esaurire, in maniera progressiva, le nostre risorse psicofisiche.

E’ proprio per questo che abbiamo deciso di investire sulla disciplina del paintball in Italia e aiutare quante più persone possibili a imparare a gestire lo stress positivo (scariche di adrenalina) e sfogare quello negativo (iperproduzione di cortisolo).