No problem, siamo qua apposta per fartelo provare! Tutte le informazioni necessarie per giocare, come ad esempio le regole del gioco, il funzionamento dell'attrezzatura e le norme di sicurezza, saranno spiegate dall'istruttore nel briefing pre partita. L'unica cosa che devi fare è trovare qualche amico con cui condividere questa esperienza! Se sei solo invece puoi trovare altri compagni nel gruppo dedicato ai "single". Puoi entrare in questo gruppo cliccando qua!
Sì! A livello base e per provare non sono richieste particolari doti psicofisiche se non la voglia di mettersi in gioco. Non c'è contatto fisico tra i giocatori per questo è uno sport adatto a tutte le età e tipi di corporatura. Persone di ambo i sessi e con capacità atletiche differenti possono giocare contemporaneamente.
La sua pratica è accessibile a partire dai 9 anni di età tramite l'uso di marcatori a molla, depotenziati in versione "soft". Dai 14 anni invece con marcatori ad aria compressa in versione "extreme".
Utilizzando sempre e adeguatamente i dispositivi di sicurezza (la maschera e il tappo/sicura) il paintball diventa uno degli sport più sicuri al mondo. La percentuale di incidenti è di 0,02 per esposizione, inferiore a tutti i giochi di squadra più famosi ed erroneamente ritenuti più sicuri come basket, pallavolo, calcio ecc. Per maggiori informazioni visita la pagina sicurezza.
Il numero minimo di persone consigliato è 6 per il campo indoor, così da fare 3 vs 3! Se siete meno, tipo in 4 o in 2, potete venire ugualmente a giocare ma sarà richiesta la spesa minima di 120€ a gruppo. Nel campo outdoor invece il numero minimo è di 12 persone, ovvero 6 vs 6! Anche in questo caso se siete meno, tipo in 10 o 8, potete venire ugualmente a giocare ma sarà richiesta la spesa minima di 240€ a gruppo. *La spesa minima non può essere raggiunta grazie ai "servizi connessi all'attività sportiva"
Per chi vuole fare attività sportiva non occasionale e venire quindi a giocare con cadenza mensile, quindicinale o settimanale è previsto il tesseramento Fidasc, amatoriale o da atleta, e delle tariffe calmierate. Le puoi scoprire a pagina tariffe. Per ulteriori informazioni mettiti in contatto con la segreteria.
L'attività del paintball NON è consentita, nei nostri centri, a: donne in gravidanza, persone con problemi alla schiena, al collo, alla colonna vertebrale, ernia o altri problemi ortopedici, persone che soffrono di disturbi cardiovascolari e di pressione alta, persone che hanno subito di recente operazioni chirurgiche. L'attività del paintball è sconsigliata a chi soffre di crisi epilettiche, claustrofobia, attacchi di panico o simili.
No, da noi si viene per fare paintball e le quote di partecipazione sono quelle che si trovano alla pagina tariffe! Eventualmente si può organizzare nel post attività sportiva il "terzo tempo" presso la nostra struttura, se portate voi da bere o da mangiare, o il "players party" presso i nostri vicini partner locali "Dakota - Pub" e "Pop - Cibo e Spettacolo". Se non avete la vostra attrezzatura e vi avvicinate al paintball per le prime volte valutate le possibilità offerte dal progetto "Sport per tutti - Paintball". Se avete la vostra attrezzatura potete invece noleggiare solo l'impianto di gioco.
Dipende. Sarai fornito di attrezzatura protettiva (maschera, pettorina, paracollo e guanti), tuttavia, nella versione extreme con marcatori ad aria compressa, se verrai colpito in zone come “interno coscia” o “interno braccio” sentirai una sensazione simile ad un forte pizzicotto. Possono rimanere lievi lividi superficiali che spariscono entro pochi giorni. Se non vuoi rischiare questi lividi scegli la versione soft.
Le palline sono composte di gelatina alimentare, atossica, biodegradabile e lavabile. Non inquinano e non lasciano tracce permanenti sui vestiti a patto che vengano lavati tempestivamente o non siano particolarmente delicati. Le paintball assorbono l’umidità, quindi non possono mai essere raccolte da terra e riutilizzate: inceppano e danneggiano i marcatori!
Il centro indoor di Vigonza è attrezzato con spogliatoi (riscaldati d'inverno) e servizi igienici comprensivi di doccia.
Durante una partita di paintball correrai e ti distenderai per terra. Inoltre, anche se muniti di apposita tuta protettiva, il colore delle paintball può passare e colorare gli indumenti sottostanti (il colore delle paintball è lavabile). Consigliamo quindi di vestire in maniera sportiva e comoda come ad esempio una tuta e di lavare gli indumenti dopo ogni partita. Se hai i capelli lunghi o comunque non vuoi sporcarli, ti consigliamo una bandana o un capellino con o senza visiera per proteggerli. Scarpe sportive o scarponcini rigorosamente con suola non liscia. Per vedere quali attrezzature puoi trovare da noi e quali sei tenuto portare da casa visita la pagina attrezzatura.
No, la partita si svolgerà solo tra i partecipanti del tuo gruppo. Le sessioni di gioco sono private.
Se vuoi fare attività sportiva agonistica ovvero allenarti regolarmente per competere negli eventi federali, per migliorare e mantenere una vantaggiosa condizione psicofisica e se vuoi trovare nuovi amici che condividono i valori e i principi cardine dello sport quali ad esempio pace, collaborazione, furbizia e umiltà hai trovato il tuo posto!Abbiamo ideato un corso di avviamento attraverso il quale ti formiamo per entrare in squadra in soli quattro appuntamenti! Puoi leggere di più a pagina corsi di avviamento all'alto livello. Per ulteriori informazioni mettiti in contatto con la segreteria.
Meglio usare lenti a contatto. Gli occhiali potrebbero non starci sotto la maschera e potrebbero appannarsi durante il gioco.
L'informativa rischi e regole la devono compilare tutti, prima di iniziare l'attività. Per i minorenni la deve compilare anche un genitore! Solo la prenotazione dell'attività la fa uno per tutti.
Diventato famoso nel rugby, il terzo tempo è un attività per socializzare, rilassarsi e rifocillarsi al termine dell'attività sportiva. Alla fine dell'attività sportiva gli schieramenti, opposti durante il gioco, potranno riunirsi per bere, mangiare, festeggiare e intrattenersi prima di tornare a casa. Può essere organizzato un "terzo tempo" leggero presso la nostra struttura (noi vi mettiamo a disposizione le aree ma dovete portare voi tutto il resto) oppure un vero e proprio "players party" presso i nostri vicini partner locali con delle scontistiche riservate proprio a chi ha giocato a paintball da noi: "Dakota - Pub" o "Pop - Cibo e Spettacolo".
Se sei solo e non riesci a trovare amici a cui piacerebbe venire a giocare a paintball puoi entrare nel gruppo per "single". Lì ti aiuteremo noi ad organizzare una partita e cercare altri compagni! In alternativa puoi iscriverti ai corsi. Per entrare nel gruppo per single clicca qua!